TERMINI & CONDIZIONI

Titolare del trattamento

Il soggetto responsabile di studiohaus.it è:

Anna Reghellin
Via Paraiso, 36 -36015 Schio (VI)
info@studiohaus.it
0445225151

 

Privacy policy

Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute nella privacy policy di studiohaus.it.
Per consultare la Privacy Policy cliccare qui.

 

Moduli di contatto

Compilando i campi nella pagina Contatti o attraverso il questionario per i Pacchetti Online, l’utente acconsente al trattamento e all’utilizzo dei dati personali per scambi di informazioni, comunicazioni e preventivi al fine di soddisfare le sue richieste. Per consultare la Privacy Policy cliccare qui.

I moduli di contatto prevedono la comunicazione di Nome, Cognome, Email, Telefono e Città.
Non utilizziamo queste informazioni a scopo di Marketing e non le cediamo a terze parti.

 

Servizi e modalità d’ordine Pacchetti Online

Nello specifico, la compilazione del questionario per i Pacchetti Online prevede la comunicazione dei dati personali dell’utente, di una breve descrizione dell’edificio/stanza/ambiente interessato e delle preferenze sui servizi offerti.
Dopo l’invio della richiesta, l’utente verrà ricontattato dall’Architetto ai recapiti indicati nel modulo, per definire i dettagli del questionario compilato e concordare eventuali esigenze o necessità relative al progetto, insieme al rilascio da parte dell’utente della documentazione necessaria tra cui planimetrie dello stato di fatto precedentemente verificate, foto esplicative degli ambienti interessati, schemi impianto, etc. in formato PDF, PNG o JPEG.
In quanto consulenza online, è opportuno che l’utente verifichi precedentemente le misure riportate dalle piantine catastali, confrontandole con quelle dell’ambiente reale, al fine di evitare errori grafici e dimensionali che rendono nullo il servizio fornito dall’Architetto online.
In seguito l’Architetto provvede a stilare un preventivo finale che verrà inviato per e-mail, assieme alle modalità di pagamento.
Una volta ricevuto il pagamento, l’Architetto procederà con la definizione di una bozza del Progetto che invierà dai 5 ai 15 giorni lavorativi successivi, in base al pacchetto richiesto.
La bozza verrà inviata al Cliente affinché possa revisionarla e comunicare eventuali piccole modifiche, che l’Architetto si occuperà di sistemare al fine di produrre le tavole finali.
L’elaborato definito verrà inviato in forma digitale tramite indirizzo e-mail.
Nel caso il Cliente fosse interessato ad avere la documentazione anche in formato cartaceo, dovrà renderlo noto nella compilazione del modulo online o durante la prima comunicazione con l’Architetto, al fine di calcolare le eventuali spese di stampa e spedizione nel preventivo.
Le soluzioni suggerite, che verranno inviate entro 15 giorni lavorativi dall’avvenuto bonifico, si baseranno sulle mere informazioni ricevute, pertanto il Cliente solleva l’Architetto da qualsiasi responsabilità in merito all’effettiva attuabilità della soluzione proposta dalla consulenza resa.

 

Costi e modalità di pagamento

I costi indicati nell’apposita sezione del sito web www.studiohaus.it sono da ritenersi al netto di IVA e oneri previdenziali. La modalità di pagamento sono da definire in fase di stesura del contratto di incarico professionale e le indicazioni verranno fornite via telematica.

 

Tempi

Una volta compilato il modulo online ed entro 5 giorni lavorativi, l’Architetto vi contatterà tramite recapito telefonico o via e-mail per una prima consulenza e per richiedere la documentazione necessaria.
Dopo aver ottenuto gli atti essenziali, in 2-3 giorni lavorativi provvederà a stilare un preventivo, che una volta accettato e versata la somma da parte del Cliente, darà inizio al lavoro stipulato.
La prima bozza del Progetto potrà essere inviata tra i 5 e i 15 giorni lavorativi successivi, mentre l’elaborato finale dopo 5 giorni lavorativi dall’aver delineato eventuali modifiche.

 

Esenzione dal diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 lett. c) del DLgs n.206/2005 e s.m.i., il servizio dei Pacchetti Online fornito da Studio haus sono esenti dall’applicazione del diritto di recesso, dal momento che si tratta di consulenze personalizzate.
Il Cliente non potrà richiedere il rimborso della somma versata a fronte del servizio di consulenza offerto.

 

Reclami

Per eventuali reclami il Cliente dovrà rivolgersi all’Architetto via e-mail o scrivendo a info@studiohaus.it, entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione dell’elaborato finale, motivandone le ragioni. Qualora venissero identificati validi motivi per accogliere il reclamo, come una prestazione non adeguata allo standard dimostrato sul sito, il servizio verrà integrato senza ulteriori spese a carico del Cliente, al fine di soddisfare le sue esigenze.

 

 

F.A.Q.

 

  • Serve per forza una planimetria?

Sì, la piantina è l’elemento base per studiare l’ambiente e realizzare il progetto finale. Anche la pianta catastale può andare bene ma dal momento che possono esserci errori e misurazioni sbagliate, è sempre consigliato prendere quelle reali e indicare sulla piantina eventuali difformità.

 

  • Se cambio idea e voglio un Pacchetto diverso?

Se non hai ancora versato la caparra o eseguito il bonifico, niente paura! Potrai comunicarlo all’Architetto e lui stesso provvederà a modificare il progetto o aggiungere eventuali richieste, come le viste 3D, modificando quindi il costo della consulenza e stilando un nuovo preventivo.

 

  • Ho visto che nel Pacchetto Medium ci sono 2 viste 3D. Se ne volessi di più?

Anche qui, potrai richiederlo direttamente all’Architetto durante la prima consulenza, in modo che possa calcolare i costi extra nel preventivo.

 

  • Che documentazione serve? Che foto devo fare?

Le documentazioni base riguardano la planimetria e la pianta catastale, su cui sarebbe ottimale segnare le misure effettive dell’ambiente, che potrai prendere con un metro, carta e penna. Le misure riguardano: altezza dei muri, larghezza delle stanze, altezza e larghezza delle finestre, delle porte, eventuali pilastri, la collocazione degli impianti. Se dovessero esserci delle lacune, l’Architetto provvederà a comunicarti eventuali misure da aggiungere.
Per quanto riguarda le foto, è preferibile inquadrare più spazio possibile e scattarle con la luce del giorno.

 

  • Con la lista arredi, ottengo anche un preventivo dalla ditta fornitrice?

No, l’Architetto sistemerà l’arredo in base alle vostre richieste, necessità, preferenze di colori, tessuti e materiali, lasciandovi poi la libertà di contattare la ditta presentata nel Progetto o una di vostro interesse.

 

  • E se le misure sono sbagliate? L’Architetto non può venire a prenderle personalmente?

No, i Pacchetti online sono stati pensati per fornire un servizio a distanza, per questo è importante che le misure segnalate in una planimetria o piantina, vadano confrontate con quelle reali, al fine di evitare progetti elaborati per niente, perché non attuabili.

error: Contenuto protetto!